domenica, gennaio 28, 2007

... tu sai chi sei?

" Nessuno sa veramente chi o cosa è...
Nel mondo non c'è una realtà assoluta. Molta di quella che chiamiamo realtà è finzione e viceversa...
Quello che pensi di stare vedendo è vero, quando il cervello ti dice che è vero...
Non si tratta di avere ragione o di avere torto ma di quanta fede sei disposto ad avere in te stesso...
Senti, non star a ragionare troppo sulle parole, trova il significato dietro ad esse e decidi... "

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non posso dire che hai ragione perchè potresti star fingendo, non posso dire che hai torto perchè potrebbe essere una realtà che vedo solo io, non posso nemmeno ragionarci.. beh, dopo averci ragionato dico che sebbere vorrei che tu avessi torto hai pienamente ragione!

20:44  
Anonymous Anonimo said...

che ragionamento contorto..io nn inizio nemmeno a ragionarci che è meglio....ma così ho la sensazione che siamo tutte persone perse nell'immensità del mondo..e la cosa fa paura..quindi meglio nn pensarci..e continuare a vivere come abbiamo sempre fatto..nel bene e nel male..

16:48  
Anonymous Anonimo said...

una persona è ciò che fa...nessuno può conoscersi veramente,anche perchè cambiamo in continuazione...certo che però il tuo blog sta diventando un ritrovo per citazioni filosofiche!belle cmq ma non impazzire su questi ragionamenti!

17:26  
Anonymous Anonimo said...

Una domanda che ricorre spesso nella mia mente: Quindi è vero ciò che vedo o ciò che penso di vedere? Ma....darsi una risposta potrebbe voler dire cercare un ago in un pagliaio!!Ma certe volte l'uomo deve rispondersi ...per vivere in pace e con serenità;un filosofo diceva:"L'essere è e il non essere non è"...

20:35  
Anonymous Anonimo said...

Parmenide.. un grande quel tipo!!

20:38  
Anonymous Anonimo said...

Esatto era Parmenide....Grande

20:40  
Anonymous Anonimo said...

grazie grazie..questo dimostra che la skul serve a qualcosa.. comunque ho provato a pensarci e ho concluso che è meglio per noi poveri mortali non complicarsi troppo la vita nel cercare la soluzione a tutto, capire ogni cosa ed avere il dominio totale su ciò che ci circonda.. e per Massi vorrei dire che secondo me una persona non è ciò che fa, ma bensì ciò in cui crede.. è solo il mondo di oggi che fa talmente schifo che ci fa credere di essere solo ciò che facciamo! almeno così la penso io..

19:09  
Anonymous Anonimo said...

Interessante, vale...
Molto fuori i ragionamenti che instilli in queste giovani menti...fai bene, molto bene.Riflettere su queste cose ci fa crescere, e al tempo stesso il dialogo e il confronto con le altre opinioni ci arricchisce di spunti ed altre interessanti idee da appuntare nei nostri pensieri. Dunque, secondo me in realtà noi non sappiamo chi siamo. Però, dalle azioni che noi facciamo, e dai pensieri che creiamo di fronte alle più varie situazioni, prendiamo coscienza di "cosa vuole il nostro corpo"...io mi sento spesso slegato da esso, non sempre so dire se una cosa mi piace o meno...è strano, dubito che ci sia qualcuno in grado di capirmi. ma è così che mi sento..........o meglio, credo di sentirmi. per cui, noi prendiamo consapevolezza di chi siamo in realtà confrontandoci con il mondo esterno, quelo con cui ci relazioniamo.

10:48  
Anonymous Anonimo said...

Ma xk rovinarsi la vita con tutti qst ragionamenti contorti???
Pensare troppo fa male!!!!!!!!!!!!!!!

18:06  

Posta un commento

<< Home