martedì, maggio 29, 2007

Sospiro

L' anima verso la tua fronte, o calma sorella,
dove sogna un autunno sparso di macchie di porpora
e verso il cielo errabondo delle tue iridi
angeliche, sale, come in un malinconico
giardino, fedele un bianco zampillo sospira
verso l' Azzurro
- Verso L' Azzurro raddolcito d' Ottobre
pallido e puro che specchia il suo languore infinito
ai grandi bacini e lascia, sull' acqua morta
dov' erra col vento la fulva agonia delle foglie
scavando un gelido solco, trascinarsi
il sole giallo con obliquo raggio.


Tempo perso...
parole sprecate...
passione inutile...
poesia immeritata...
odio inesistente...

... ciò che nn mi uccide...... mi rende più forte...

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

..la poesia è molto bella..ma mi puoi dire da dove l'hai presa..o mi stupisci e mi dici che l'hai scritta tu?..non ci crederei neanche morto

20:30  
Anonymous Anonimo said...

Vedo ke le frasi fatte della dottoressa vengono ancora riprese, più o meno inconsciamente! ;)
Tra l'altro questa è una delle mie frasi preferite, una di quelle che fanno guardare alla vita con un vigore rinnovato...
Ciò che non uccide fortifica...
E fa crescere tanto, perchè si impara dai propri errori...

Un bacio
La tua dottoressa

23:35  

Posta un commento

<< Home